drawing_01bC’era una volta…
“Il mio nome è Susanna, coltivo viti e olivi nel Chianti Classico, il cuore vitivinicolo della Toscana, in una proprietà, Casole, che appartiene alla mia famiglia dal 1600. Generazione dopo generazione la Famiglia Grassi si è presa cura di questa terra e di questi vigneti; nel 2000 ho voluto raccogliere l’eredità spirituale e la passione dei miei avi e così è iniziata la mia avventura a I Fabbri”.

I nostri prodottiprocess2
Prodotti del territorio, della terra generosa delle colline di Lamole: vino e olio che sono un racconto di antichi valori, di un’agricoltura pulita, di un terroir unico che si colloca nella parte più alta del Chianti Classico, fra viti terrazzate, bosco e olivi. Vini toscani biologici, figli prima di tutto del vitigno Sangiovese.

Il territorio
Con i suoi 700 metri di altitudine, Lamole è considerata il tetto del Chianti Classico. Nove ettari di vigneti e due di oliveti, incastonati in un magnifico ambiente collinare e cinti da aree boschive, con l’antico borgo che come un saggio guardiano veglia sulle sue terre.  Qua le vigne affondano le loro radici su terrazze centenarie ad anfiteatro naturale, esposte a sud, sud-ovest.

Vuoi comprare i nostri vini?

Organizzare una visita in cantina?

Avere informazioni commerciali?

Contattaci!

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio